Nota: in questo blog abbiamo scelto di usare un linguaggio semplice per cercare di essere comprensibili a tutti. Questo a volte potrebbe risultare impreciso, vi invitiamo quindi ad approfondire e verificare gli argomenti di vostro interesse avvalendovi di un tecnico di fiducia.

Virus: false fatture XML via PEC

Martedì 19 marzo 2019

Segnalo che stanno arrivando via PEC quelle che sembrano essere fatture in formato XML con allegato PDF. Nei fatti, pur riportando dati corretti dell'intestatario della PEC, nascondono probabilmente un virus. E' possibile accorgersi del problema perchè il file XML è stato firmato digitalmente, ma la firma non è valida.

Inoltre il mittente della fattura, nel mio caso Poste Italiane per ricarica postepay, non è comunque un mio fornitore e, per inciso, non ho una postepay.

Se avete dei dubbi non correte rischi a visualizzare la traccia della fattura XML, l'importante è non aprire l'allegato PDF.

Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità del sito www.techelp.it e per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Accetto Rifiuto Informativa estesa
TecHelp di Stefano Zanola - Via A.Volta 7 - 25040 Corte Franca (BS) - P.IVA 02837430988
Tel.: 035.199.65641 - Email: - PEC: - Privacy Policy