Nota: in questo blog abbiamo scelto di usare un linguaggio semplice per cercare di essere comprensibili a tutti. Questo a volte potrebbe risultare impreciso, vi invitiamo quindi ad approfondire e verificare gli argomenti di vostro interesse avvalendovi di un tecnico di fiducia.
"C'è qualcuno che possa interessarsi al fatto che 8 milioni di persone non possono leggere le loro email da due giorni?" Questo è uno dei tantissimi tweet che stanno circolando sulla rete in queste ore e fa sicuramente pensare alla qualità delle infrastrutture IT del nostro paese. Io per primo penso che noi piccoli imprenditori non dovremmo essere in grado di garantire la stessa qualità di un servizio che può contare su risorse fornite da milioni di sottoscrizioni, ma nei fatti teniamo più noi ai nostri clienti di chi li considera solo un numero e, in proporzione, facciamo sicuramente uno sforzo molto superiore in proporzione, sia di tempo che di risorse per stare al passo con questi colossi. In ogni caso ci auguriamo che presto tutto torni alla normalità e che chi usa una mail di questo tipo per servizi professionali inizi a ragionare su alternative serie.