Nota: in questo blog abbiamo scelto di usare un linguaggio semplice per cercare di essere comprensibili a tutti. Questo a volte potrebbe risultare impreciso, vi invitiamo quindi ad approfondire e verificare gli argomenti di vostro interesse avvalendovi di un tecnico di fiducia.

Truffe: falsi avvisi di scadenza dominio

Mercoledì 02 gennaio 2019

Per iniziare bene il nuovo anno non potevano mancare i messaggi di phishing (truffe) dedicati al rinnovo dei domini Aruba. Il trucco è semplice: il messaggio titolato "il vostro dominio scadrà" vi dice che il vostro sito internet sta per scadere seguito da un link "rinnova ora con un click" che vi porta in un sito falso pronto ad acquisire i dati della vostra carta di credito.

Ovviamente la prima domanda da farsi è: avete un sito in hosting su Aruba?

Ma anche se fosse tenete presente che spesso le informazioni riportate nella mail truffa sono corrette perchè possono essere acquisite pubblicamente presso il registro italiano. E' comunque buona norma non seguire mai il link riportato all'interno delle email di questo tipo ma visitate direttamente Aruba o il gestore del vostro hosting tramite browser web.

Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità del sito www.techelp.it e per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Accetto Rifiuto Informativa estesa
TecHelp di Stefano Zanola - Via A.Volta 7 - 25040 Corte Franca (BS) - P.IVA 02837430988
Tel.: 035.199.65641 - Email: - PEC: - Privacy Policy