Nota: in questo blog abbiamo scelto di usare un linguaggio semplice per cercare di essere comprensibili a tutti. Questo a volte potrebbe risultare impreciso, vi invitiamo quindi ad approfondire e verificare gli argomenti di vostro interesse avvalendovi di un tecnico di fiducia.

Nuove truffe telefoniche con chiamate o SMS

Giovedì 06 dicembre 2018

In questi giorni abbiamo ricevuto segnalazioni di due nuove tipologia di truffa: la prima avviene tramite un SMS proveniente da "Banco Posta" contenente un link e avvisandoci della necessità di cliccarlo per un aggiornamento contrattuale. Ovviamente evitate di cliccarlo, doppiamente se non avete un conto Banco Posta!

La seconda truffa avviene tramite una telefonata da parte di una centralinista di "Google" che vi chiede se avete ricevuto la cartolina con il codice. Fornire il codice potrebbe consentire ai truffatori di rubarvi la gestione dell'attività su Google My Business. Il numero sulla cartolina di Google, se l'avete ricevuto, è da fornire soltanto al vostro tecnico di fiducia quando desiderate registrare la vostra attività su Google. Se non avete fatto voi questa richiesta o avete già provveduto, non dovete assolutamente fornire informazioni a terze parti. Si tratta comunque di procedure che solitamente competono al vostro tecnico di fiducia.

Google mette a disposizione un servizio di segnalazione dei truffatori a questo indirizzo:

https://support.google.com/business/a...

Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità del sito www.techelp.it e per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Accetto Rifiuto Informativa estesa
TecHelp di Stefano Zanola - Via A.Volta 7 - 25040 Corte Franca (BS) - P.IVA 02837430988
Tel.: 035.199.65641 - Email: - PEC: - Privacy Policy