Nota: in questo blog abbiamo scelto di usare un linguaggio semplice per cercare di essere comprensibili a tutti. Questo a volte potrebbe risultare impreciso, vi invitiamo quindi ad approfondire e verificare gli argomenti di vostro interesse avvalendovi di un tecnico di fiducia.

Virus: false fatture XML via PEC

Martedì 19 Marzo 2019

Segnalo che stanno arrivando via PEC quelle che sembrano essere fatture in formato XML con allegato PDF. Nei fatti, pur riportando dati corretti dell'intestatario della PEC, nascondono probabilmente un virus. E' possibile accorgersi del problema perchè il file XML è stato firmato digitalmente, ma la firma non è valida.

Inoltre il mittente della fattura, nel mio caso Poste Italiane per ricarica postepay, non è comunque un mio fornitore e, per inciso, non ho una postepay.

Se avete dei dubbi non correte rischi a visualizzare la traccia della fattura XML, l'importante è non aprire l'allegato PDF.

Utilizziamo i cookie esclusivamente per garantire una miglior fruizione delle funzionalità del sito www.techelp.it. Non sono utilizzati cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.

Accetto Rifiuto

Informativa completa
TecHelp di Stefano Zanola - Via A.Volta 7 - 25040 Corte Franca (BS)
P.IVA 02837430988 - Email: - PEC: - Privacy Policy